AMPLIFON -1,30% Prezzo ai minimi da sei mesi. L'Analisi Tecnica di Websim
Da inizio anno +2,70% vs +21,0% del FTSEMIB.
Fatto
Amplifon [AMPF.MI] apre la seduta in calo dell'1,30%, segnando nuovi minimi degli ultimi sei mesi. Ieri -3%.
La scorsa settimana, la terza negativa di seguito, si è chiusa con una perdita dello 0,30%, mentre nello stesso periodo il FTSEMIB ha guadagnato il +2,30%.
Da inizio anno +2,70% vs +21,0% del FTSEMIB.
Il Corriere della Sera ha pubblicato un'intervista con l'AD di Amplifon, appena tornato da un tour in Cina e Australia. Approfondimento nel commento precedente della rubrica Fatti & Effetti.
Il consenso degli analisti raccolto da Bloomberg registra 8 Buy, 9 Hold, 0 Sell. Target price medio 33,47 euro.
Effetto
Analisi Tecnica. Il trend è impostato al ribasso a partire dal picco record toccato a fine 2021 in prossimità dei 50 euro.
La successiva reazione partita dai minimi in area 25 euro ha via via perso consistenza, confermando la debolezza del quadro di breve. Perciò, riteniamo probabile un ritorno sui minimi del 2022 verso 23/25 euro. Cambio di scenario in caso di risalita oltre i 36 euro.
Operatività. Suggeriamo di impostare acquisti sulla debolezza solo in area 25,50 euro.
Titolo presente nel PORTAFOGLIO SHORT RACCOMANDATO di Websim.

In questo articolo
Azioni menzionate
Advertisement

