Acea non avrebbe presentato offerte per gli asset di Italgas
La neocostituita a.Gas è nata recentemente proprio con l’obiettivo di presidiare e consolidare il settore ed è già presente in Abruzzo, Campania, Molise ed Umbria

Fatto
Secondo quanto riportato da MF, Acea non avrebbe formalizzato alcuna offerta vincolante per gli Atem messi in vendita da Italgas per i quali era potenzialmente interessata. Secondo le indiscrezioni degli ultimi mesi la nuova società del gas dedl gruppo Acea (a.Gas) aveva infatti mostrato interesse per alcuni Atem tra i quali Roma 4 e 5 e Viterbo, Frosinone 2 e L’Aquila 2. Sempre secondo MF, Ascopiave avrebbe invece presentato offerte per 4-5 Atem tra Veneto e Lombardia.
Effetto
La neocostituita a.Gas è nata recentemente proprio con l’obiettivo di presidiare e consolidare il settore ed è già presente in Abruzzo, Campania, Molise ed Umbria.
Il responso dell’Autorità riguardo all’idoneità delle offerte vincolanti ricevute da Italgas è atteso per metà ottobre.
Azioni menzionate
Advertisement

