B. MEDIOLANUM - Giugno: raccolta a 784 milioni di euro

Giugno si è rivelato il mese migliore dall'inizio dell'anno per la raccolta di risparmio gestito.

Autore: Team Websim Corporate
Banche_websim15

Fatto

La raccolta netta di Banca Mediolanum a giugno è stata pari a 784 milioni di euro, raggiungendo un totale di 5,66 miliardi da inizio anno.

La raccolta netta nel risparmio gestito ammonta a 680 milioni, per un totale di 3,09 miliardi dall'inizio del 2024 (+43%).

I nuovi finanziamenti a giugno sono stati pari a 236 milioni (1,25 miliardi da inizio anno).

Si sono aggiunti circa 109 mila nuovi clienti nell'anno, con una crescita del +10% rispetto al 2023. 

Effetto

Giugno si è rivelato il mese migliore dall'inizio dell'anno per la raccolta di risparmio gestito.

I dati di Mediolanum, molto positivi soprattutto in termini di mix che in termini di raccolta complessiva, confermando che BMED è il player del settore meglio posizionato per continuare a garantire una raccolta decisamente promettente al risparmio gestito.

Nonostante la stagionalità negativa del mese di giugno legata ai pagamenti delle imposte sulla clientela, non si sono registrati deflussi in termini di risparmio amministrato e depositi.

L’obiettivo di afflusso gestito per il 2024 pari a 5 miliardi di euro appare raggiungibile.

Inoltre, riteniamo che la combinazione di afflussi netti positivi e performance degli AuM potrebbe incrementare i ricavi da commissioni durante il 2H24.



Azioni menzionate

Disclaimer

Per informazioni su natura e caratteristiche dei contenuti di Websim.it, si prega di leggere attentamente la sezione Avvertenze.