Renault - Nissan discuterà del successore del Ceo il 12 marzo
La potenziale estromissione di Uchida segue il fallimento del mese scorso dei colloqui per la fusione con Honda

Fatto
I direttori della Nissan discuteranno dei potenziali successori del CEO Makoto Uchida in una riunione dell'11 marzo, poiché la sua posizione è diventata insostenibile a causa del peggioramento delle prestazioni dell'azienda, hanno affermato tre persone a conoscenza della questione.
I candidati presi in considerazione includono il CFO Jeremie Papin e il Chief Planning Officer Ivan Espinosa. Il prossimo CEO potrebbe essere nominato come leader temporaneo o di transizione, un'opzione che darebbe al consiglio più tempo per trovare un sostituto permanente.
Effetto
La potenziale estromissione di Uchida segue il fallimento del mese scorso dei colloqui per la fusione con Honda, nonché le profonde sfide strutturali che il gruppo sta affrontando. Il mese scorso sono circolate voci secondo cui in caso di cambio del CEO, le negoziazioni con Honda potrebbero riprendere.
Tuttavia, dipende anche dalla cifra del prossimo CEO. Renault, principale azionista della Nissan, detiene attualmente una quota del 35,7% in Nissan che valutiamo 2,8 miliardi di euro o 9,6 euro ad azione o il 20% del prezzo attuale delle azioni.
Azioni menzionate
Advertisement

