Banco BPM - Il primo socio Crédit Agricole è aperto a varie strategie

Crédit Agricole valuta interessante un’aggregazione con Banco BPM, ma senza dettagli su tempi o termini; ipotesi UniCredit resta indiscrezione.

Autore: Redazione
Logo ufficiale di BPM su sfondo neutro.

Fatto

La direttrice generale di Crédit Agricole ha dichiarato che una possibile aggregazione tra Banco BPM e le attività italiane del gruppo francese sarebbe un’ipotesi interessante.

Altro emerso dall'intervista. 
Crédit Agricole considera strategica la propria presenza in Italia.
E' un investitore di lungo periodo in Banco BPM.
Non intende promuovere un’offerta ostile o sostenere un aumento di capitale.

Qualsiasi operazione riguardante Banco BPM non potrebbe essere realizzata senza il coinvolgimento di Crédit Agricole, recentemente salita al circa 29% della banca.

L’articolo riporta inoltre indiscrezioni non confermate su una possibile operazione con UniCredit.

Effetto

Le dichiarazioni confermano che Crédit Agricole, con il 29,3% di Banco BPM, intende avere un ruolo centrale in qualsiasi operazione sulla banca e considera interessante una combinazione con Crédit Agricole Italia.

Non sono tuttavia stati indicati termini o tempistiche, mentre lo scenario relativo a UniCredit resta un’indiscrezione di stampa.



Azioni menzionate

Roadshow Websim | settembre, ottobre 2026

Scopri di più su Roadshow Websim | settembre, ottobre 2026

Disclaimer

Per informazioni su natura e caratteristiche dei contenuti di Websim.it, si prega di leggere attentamente la sezione Avvertenze.