Nexi, preso il target di trading multiday
Strategie di analisi Tecnica multiday, che non trascurano newsflow e valutazioni fondamentali

Le borse dell’Europa sono poco sopra la parità, +0,3% l'EuroStoxx50. I bond consolidano i guadagni di ieri: Treasury Note decennale a 4,53%, Bund 10Y a 2,65% e BTP 10Y a 4,5%.
FTSE MIB (28.500 punti, +0,2%). Consolida/ritraccia parzialmente i guadagni della scorsa settimana, mantenendosi lontano dalla base del consolidato range 27.000-30.000 punti.

BANCA SISTEMA [BSTA.MI] (1,186 eu, Long 1,1 eu) +0,2%%. Consolida. Ancora validi i segnali di risveglio da un'area strategica, 1,10-0,95 eu, minimi assoluti, già visti nel 2020 prima del rally che aveva portato i prezzi in zona 2,40 eu, massimo di periodo finora. Ci sta ancora qualche acquisto, preferibilmente sulle debolezze.
NEXI [NEXII.MI] (6,3 eu, Long 5,5 eu) +5%. Apre in forte gap up (top di giornata a 6,66 eu), poi arretra un po'. I prezzi sono arrivati sotto il primo ostacolo grafico serio (area 6,8 eu), target della nostra strategia di trading multiday, pur riconoscendo maggior upside nel medio periodo. Titolo inserito da un po' di tempo nella selezione di analisi tecnica Titoli CALDI.

SAIPEM [SPMI.MI] (1,4 eu, Long 1,4 eu) +0,2%. Ritraccia parzialmente i recuperi partiti dal minimo di periodo a 1,2750 eu. I prezzi sono rientrati nel range 1,35-1,60/1,65 eu descritto negli ultimi mesi. Comprare sulle debolezze.
STM [STMMI.MI] (38,2 eu, Long 38 eu) -0,2%. Terza settimana di ampia volatilità a ridosso dei minimi da un anno. Siamo ancora sulla nostra area d'acquisto.
TELECOM [TLIT.MI] (0,252 eu, Long 0,255 eu) +0,1%. Prezzi che faticano a staccarsi dalla fascia supportiva (0,25/0,2350 eu). Siamo ancora in zona d'acquisto.
WEBUILD [WBD.MI] (1,72 eu, Long 1,80 eu) +0,6%. Ritraccia parte dei forti guadagni di quella scorsa. Questa, 1,7/1,6 eu, rimane una strategica area di supporto. L'upside di breve/medio è ampio (2/2,15 eu).
I titoli proposti sono una selezione delle strategie di Analisi Tecnica di Websim.it, e non rappresentano un Portafoglio consigliato. Per gli aggiornamenti, si rimanda alla rubrica quotidiana "TRADING e Titoli CALDI", pubblicata sempre nella stessa sezione.
NOTA: viene considerato un margine di tolleranza del +/- 1,5% sui livelli tecnici riportati nelle strategie (entry level, target e stop loss/profit). Si rammenta che per gli ingressi sulla forza, ma soprattutto per gli stop loss, fanno fede i prezzi di chiusura.
Advertisement

