WEBUILD - Via libera all'Alta Velocità made in USA, progetto da 16 miliardi di dollari

FATTO
Webuild ha informato che la Corte Suprema del Texas si è pronunciata a favore del Texas Central LCC e ha affermato il suo diritto ai sensi della legge del Texas di acquisire tramite il processo di "eminent domain" la terra necessaria per costruire un collegamento ad alta velocità di 379 km tra Dallas e Houston. 

L'eminent domain (dominio eminente) si riferisce al potere del governo di espropriare una proprietà privata per convertirla in uso pubblico. 

Si segnala che Webuild ha firmato nel 2021 un contratto con Texas Central LLC per le opere civili del progetto da 16 miliardi di dollari, ancora non incluse nel backlog (e nel piano industriale di Wbd) in attesa della chiusura finanziaria.

EFFETTO
Il contratto contribuirebbe per oltre il 20% ai ricavi annuali e all'EBITDA del gruppo per 6 anni (il nostro NPV stimato è di 0,45 euro per azione).

La sentenza della Corte Suprema del Texas era una condizione necessaria, non sufficiente, per il progetto. In recenti bandi, il managemente ha affermato che l'allocazione di fondi federali al collegamento ad alta velocità Dallas-Houston aiuterebbe a chiudere il finanziamento attraverso la partecipazione di fondi infrastrutturali.

Raccomandazione INTERESSANTE per WeBuild , target price a 2,35 euro. 

www.websim.it