SIT - Nuova partnership con GWF nei contatori ad acqua

Sit , società che crea soluzioni intelligenti per il controllo delle condizioni ambientali e per la misurazione dei consumi, ha concluso una nuova partnership nell’ambito dei contatori ad acqua. La controparte è GWF, azienda pioniera nello sviluppo di tecnologie avanzate per le infrastrutture di misura. 

L’accordo ha per oggetto lo sviluppo, la produzione e la distribuzione di contatori acqua intelligenti ad ultrasuoni per applicazioni residenziali.

La collaborazione sosterrà i clienti utility del settore acqua e le municipalità locali, con l’obiettivo di aumentare l'efficienza e accelerare gli sforzi per la sostenibilità idrica

GWF metterà a disposizione il suo know-how brevettato relativo alla "4D technology", tecnologia di elaborazione del segnale ultrasonico ad alte prestazioni. Sit, grazie all’esperienza maturata nell’installazione di oltre 7 milioni di contatori gas smart, contribuirà  con le conoscenze maturate nelle tecnologie di comunicazione e nella produzione in serie di componenti ad alta precisione, garantendo inoltre l’accesso ad una catena di fornitura globale. 

I partner creeranno una joint venture e costruiranno strutture di produzione e collaudo in Portogallo e Svizzera.

"Questa partnership è una milestone nel piano di crescita di Sit" ha dichiarato Federico de’ Stefani, Presidente e Amministratore Delegato di Sit. "Dopo l’acquisizione di Janz, questa ulteriore mossa strategica conferma il nostro impegno nell’ampliare la nostra divisione metering acqua attraverso l’innovazione. Grazie al know-how di GWF nella tecnologia ad ultrasuoni e alla presenza e competenza globale di SIT nella comunicazione dei dati, rafforzeremo la nostra posizione di mercato. Lo faremo in un momento in cui il consumo di acqua è al centro di molti dibattiti pubblici e piani di governo, un settore la cui crescita attesa nei prossimi anni è significativa".

www.websim.it