RELATECH +2,4% I ricavi dalle vendite crescono del +116%

Relatech , PMI Innovativa specializzata in Big Data, Blockchain, Machine Learning e Cloud, ha esaminato alcuni dati gestionali consolidati economico-finanziari, non assoggettati a revisione contabile, al 30 giugno 2022. 

I dati economico-finanziari del gruppo pro-formati a seguito dell’acquisizione di EFA Automazione S.p.A. evidenziano Ricavi delle Vendite pro-forma pari a 28,1 milioni di euro circa, in crescita del 87% su base annua.

I ricavi delle vendite del Gruppo Relatech (Relatech, Relatech Consulting, Ithea, OKT, Mediatech, Xonne, Dialog Sistemi, Gruppo SIGLA, Dtok Lab) al 30 giugno 2022 sono pari ad 16,8 milioni circa. Quelli di EFA si attestano a 11,3 milioni circa. I ricavi delle vendite consolidati sono pari a circa 25,3 milioni, in crescita del 118% rispetto allo stesso periodo del 2021. 

La quota di ricavi ricorrenti si attesta a 8,6 milioni circa, in crescita del 166% rispetto ai 3,2 milioni al 30 giugno 2021 ed è pari al 34% dei Ricavi dalle Vendite consolidati. 

La Posizione Finanziaria Netta consolidata gestionale evidenzia un valore netto pari a circa 1,3 milioni, con una liquidità di cassa pari a 13,9 milioni circa, rispetto a una Posizione Finanziaria Netta al 31 marzo 2022 pari a 6 milioni circa. 

La Posizione Finanziaria Netta calcolata ai sensi dell’applicazione del principio contabile IFRS 9 risulta essere pari a 4 milioni. 

Si evidenziano come uscite straordinarie 0,4 milioni circa per operazioni di M&A e 0,4 milioni circa per acquisto azioni proprie 
Nel terzo e ultimo periodo di esercizio dei Warrant Relatech 2019-sono stati esercitati 3.458.772 Warrant per un controvalore complessivo pari a 4.928.750,10 euro. 

Pasquale Lambardi, Presidente e Amministratore Delegato di Relatech, ha così dichiarato: "Sono molto soddisfatto dei risultati pubblicati oggi, che dimostrano la costante ricerca di innovazione che contraddistingue il Gruppo Relatech da sempre. Innovazione per Relatech significa i) investire nelle attività di ricerca e sviluppo volte ad individuare nuove tecnologie d’avanguardia ed applicarle ad esigenze di mercato concrete, ii) sviluppare servizi e soluzioni digitali innovative volte a garantire una crescita sostenibile del business dei nostri stakeholders iii) proseguire con l’innovativo driver di crescita della 3M Strategy, Merge, Management, Margin. I risultati di oggi rendono tangibile l’efficacia della strategia delle 3M, che nei primi sei mesi del 2022, ha consentito al gruppo di continuare a crescere sia per linee interne che per linee esterne, accogliendo nel gruppo nuove Eccellenze in termini di risorse umane, di società acquisite, di competenze, di clienti, fornitori ed azionisti, ognuno con un ruolo fondamentale in termini di crescita sostenibile per il nostro gruppo e l’intero ecosistema di stakeholders con cui il gruppo ha l’onore di collaborare e con il quale raggiungeremo nuovi e sfidanti traguardi."

www.websim.it