ORSERO +2% Tra i winners dello Star nel 2022. L'Analisi Tecnica di Websim

FATTO
Orsero , gruppo leader nell'Europa mediterranea per l’importazione e la distribuzione di prodotti ortofrutticoli freschi, è tra i migliori titoli di oggi senza apparenti notizie company specific: +2% a 14,28 euro. Fa bene anche da inizio anno nonostante il deciso ritracciamento dai top assoluti segnati a settembre: +20% rispetto al -25% dell'indice di cui fa parte, il Ftse Star.

Il consenso Bloomberg è costituito da 3 case d'investimento che seguono il titolo, tutte con raccomandazione Buy e target price compresi nel ristretto range 20/21 euro, sui massimi di sempre e con un 50% circa di upside.


EFFETTO
Premettiamo che la serie storica dei prezzi parte solo da fine 2015 (anno della quotazione a 10 euro) e questo limita le potenzialità previsive dell'analisi Tecnica sugli scenari futuri di lungo termine. 

Graficamente, si osserva l'impennata dei prezzi fino a segnare record a 14,26 euro nel 2017, e poi un prolungato downtrend fino ai minimi a 4,3 euro in piena pandemia. Da lì è partito l'uptrend che ha permesso di segnare nuovi massimi assoluti a 17,34 euro, confermando la forza del titolo, nonostante la fase di ritracciamento che è poi seguita. Per le posizioni più statiche, l'area 14-12,5 euro è zona d'accumulo.

Operatività multiday. L'analisi Tecnica di Websim è LONG da 14,5 euro: comprare, incrementando sulle debolezze. Maggiori dettagli operativi nella scheda tecnica.

Titolo presente da giorni nella lista Titoli SEXY dei graficisti Websim.it 

ORSERO

 

 

 www.websim.it


Responsabile Analisi Tecnica