MEDIA FOR EUROPE - Spunti dall’Assemblea degli Azionisti

FATTO
Ieri si è tenuta l’Assemblea degli Azionisti che ha approvato il pagamento del dividendo (5 centesimi) e ha dato l’autorizzazione al board a far partire un buyback fino al 20% del capitale entro fine 2023.

A margine dell’incontro il management ha confermato le linee di sviluppo della sua strategia di aggregazione europea:

1) domani scade il periodo di offerta per MS Espana (i risultati si sapranno il 7 luglio) e MFE è disposta a rinunciare alla soglia di accettazione minima fissata all’85% delle azioni totali;

2) a marzo MFE punta a giocare un ruolo attivo quando verranno nominati 3 consiglieri di Prosieben, in cui è il primo azionista;

3) MFE intende guardare il dossier Channel 4 una volta che il governo chiarirà la formula della privatizzazione.

Inoltre, come riporta il quotidiano La Repubblica, MFE vede condizioni di mercato favorevoli per la finalizzazione di un deal tra Ei Towers e Rai Way dopo l’estate. 

EFFETTO
Gli spunti emersi dall’Assemblea degli Azionisti confermano la strategia del gruppo a livello europeo e il fatto che su MS Espana il gruppo MFE accetterà azioni anche sotto la soglia dell’85%. Interessante l’autorizzazione al buyback che potrebbe essere uno degli strumenti in mano alla società per ridurre lo sconto a cui oggi trattano le azioni MFE A rispetto alle B.

Raccomandazione su Media For Europe NEUTRALE, target price a 0,93 euro.

www.websim.it