Leverage Shares ETP

LEVERAGE SHARES ETP a leva - SHORT su AMD

<p>Idea speculativa su base grafica e di newsflow macro/fondamentale, scelta tra le principali azioni di Wall Street.<br /><br /><strong>Newsflow</strong>. I titoli dei semiconduttori hanno subito negli ultimi giorni forte volatilità, non tanto legat
ETPs che amplificano la performance di strategie LONG/SHORT su azioni quotate a Wall Street

Idea speculativa su base grafica e di newsflow macro/fondamentale, scelta tra le principali azioni di Wall Street.

Newsflow. I titoli dei semiconduttori hanno subito negli ultimi giorni forte volatilità, non tanto legata a ragioni di business, quanto alla sensibilità tipica di questi tech ai tassi e alle decisioni della Fed. La Banca Centrale americana si conferma falco in questo momento ed è fortemente intenzionata a combattere l'inflazione. Mentre l'aumento dei tassi per quest'anno dovrebbe essere scontato nei prezzi, la decisioni circa la riduzione del bilancio non lo è ancora e potrebbe generare ancora volatilità sul titolo. Importante, ricordiamo che oggi alla 14.30 c'è il dato su inflazione USA di marzo atteso al +8,4%. L'appuntamento è particolarmente importante per il mondo tech USA molto sensibile ai tassi.

Scenario grafico. AMD [AMD.O] cresce del 1% a 98,8 usd nel Pre Market. Ieri ha chiuso a 97,7 usd (+2,7%). Graficamente la situazione è molto chiara. Il titolo si è riportato sul supporto chiave, uno spartiacqua importantissimo a 100 usd. Dal luglio 2021 infatti AMD è rimasta sempre al di sopra di tale livello. Il titolo ha bucato con forza questo livello dando un segnale SHORT verso 90 usd come primo target.

Operatività. Andare SHORT sull'azione, comprando Leverage Shares AMD ETP con leva -1x, Isin IE00BKT66Q62, incrementanto su eventuali ritorni a 100 usd. Target a 90 usd e stop loss a 103 usd.

AMD


Per maggiori informazioni e per la lista completa dei sottostanti visita il sito Leverage Shares 

Trattandosi di strumenti a rischio molto elevato, si invita a leggere con estrema attenzione le seguenti AVVERTENZE