LEONARDO - Francia-Italia, accordo per acquisto circa 700 missili Aster. L'Analisi Tecnica di Websim

ATTO
Leonardo si porta sui massimi degli ultimi sei mesi. Venerdì si è chiusa la quarta settimana positiva di seguito con un bilancio intorno a +8%.

Dal primo gennaio la performance si è ampliata a +120 circa. 

Newsflow in forte miglioramento negli ultimi mesi. 

E' di oggi la notizia che Italia e Francia hanno siglato un accordo per un acquisto fino a 700 missili Aster per rafforzare i sistemi di difesa aerea dei due paesi. Lo ha comunicato il ministero della difesa francese con una nota, aggiungendo che il contratto di acquisto è stato notificato alla fine dello scorso anno al consorzio franco-italiano Eurosam, che comprende Thales e MBDA.

MBDA è il principale consorzio europeo costruttore di missili e tecnologie per la difesa. La ragione sociale non è un acronimo ma comunque ricorda le società da cui è nata attraverso varie fusioni, Matra, BAE Dynamics, Alenia (Leonardo).

Il consenso raccolto da Bloomberg registra ora 17 Buy, 0 Neutral, 1 Sell, con un prezzo obiettivo medio di 12,12 euro. Websim-Intermonte ha un giudizio fondamentale INTERESSANTE (Outperform) e un target price di 11,0 euro. 

EFFETTO
Graficamente, dai minimi del 2020, toccati durante lo scoppio della pandemia a 4,38/4,0 euro è in corso un progressivo recupero che ha spinto il prezzo su un massimo di 10,90 euro lo scorso giugno. La successiva violenta correzione non ha negato il movimento portante rialzista perchè, finora, ha avuto carattere di fisiologico ritracciamento. Il superamento di area 8,40/8,50 euro rafforza questa ipotesi. L'obiettivo grafico naturale di breve è collocato verso 10,90/12 euro. 

Operatività multiday. L'analisi Tecnica di Websim ha attivato una nuova strategia LONG da 8,50 euro. Dettagli operativi nella scheda di analisi tecnica.  

LEONARDO

www.websim.it


Responsabile Analisi Tecnica