ISCC FINTECH - Integrae Sim conferma il Buy, upside 116%

Dopo la pubblicazione dei risultati semestrali, Integrae Sim ha confermato il giudizio Buy su ISCC Fintech .

Il target price è passato a 10 euro, dai 11,90 euro precedenti, e, rispetto al prezzo corrente, incorpora un upside del 116%. 

Gli analisti hanno modificato le stime per questo ed i prossimi anni. Il valore della produzione 2022 è atteso a 5,50 milioni, l’EBITDA a 2 milioni, (EBITDA margin del 36,4%). 

Per gli anni successivi, il valore della produzione dovrebbe aumentare fino a 35 milioni (CAGR 2021 - 2025: 186,1%) nel 2024, con EBITDA pari a 29,30 milioni (EBITDA margin del 83,7%). 

A livello patrimoniale, la NFP dovrebbe raggiungere nel 2024 un valore cash positive pari a 26,48 milioni. 

A proposito di ISCC Fintech

La società svolge l’attività di acquisizione, valutazione, gestione e recupero di crediti "problematici", ed è attiva nella fase di Re-trade. 
Quando il debitore interrompe i pagamenti, il creditore originario, detto originator, effettua i primi tentavi di recupero. Se non vanno a buon fine, l’originator cede la sua posizione ad un soggetto autorizzato, il "primo cessionario". Se questo, a sua volta, non riesce a riscuotere, può cedere nuovamente il credito ad un terzo soggetto, il "secondo cessionario". La fase in cui opera quest’ultimo è quella del Re-trade. L’attività di ISCC Fintech si inserisce in questa "fase".

www.websim.it