ID-ENTITY +1,7% Il covid fa crescere i conti

ID-Entity è una Martech Content Factory attiva nell’ambito della produzione di contenuti omnichannel, è in rialzo del +1,7% a 3,42 euro. 

Venerdì scorso il titolo ha chiuso con un rialzo del +4%, mentre il Ftse Mib, l’indice più importante di Piazza Affari, e tutte le borse mondiali, hanno perso oltre il 3% a causa delle notizie legate alla variante sud-africana del Covid. 

L’andamento del titolo e i dati di bilancio confermano che Id-Entity non è penalizzata dal Covid. Anzi, secondo l’ad Christian Traviglia la pandemia "ha spinto il business". 

A confermarlo sono i dati. Nel 2019, la società ha totalizzato 4,2 milioni di fatturato e un ebitda di 652 mila euro (15,5%), nel 2020, anno del covid e del lockdown, i ricavi sono arrivati a 5,9 milioni, l’Ebtda a 1,6 milioni (27%). 

Merito del modello di business. Si ricorda che la società si occupa di produrre contenuti creativi omnicanale, elaborati in base alla raccolta e l’analisi dei dati e degli interessi degli utenti. L’obiettivo è quello di aumentare le interazioni e di veicolare maggior traffico possibile verso il sito web o la piattaforma e-commerce del cliente, per stimolare le vendite on line o fisiche.

www.websim.it