BIFIRE - Plant di Seregno verso la piena operatività

Bifire , produttore di materiali per l’isolamento termico e la protezione dal fuoco,  ha avviato i lavori di ristrutturazione per rendere operativo il quarto plant  situato a Seregno, in provincia di Monza Brianza. 

Il nuovo sito si aggiunge a quelli di Desio, Paderno Dugnano e Varedo, così come previsto dal piano di crescita comunicato in fase di IPO. 

Si tratta di un’area di oltre 10.000 metri quadrati, caratterizzata da un’elevata ecosostenibilità, in termini sia di processo produttivo, sia materiali utilizzati. 

L’inizio della piena attività è prevista per la seconda metà del 2023. Il nuovo plant sarà dedicato soprattutto alla produzione di Aquafire, la lastra in cemento alleggerito fibrorinforzato incombustibile (classe A1). 

Alberto Abbo, amministratore delegato di BIFIRE, ha commentato: "La crescente domanda della tecnologia Aquafire ci ha convinti a realizzare un nuovo e innovativo stabilimento. Noi di Bifire continuiamo a credere nell’Italia e con orgoglio e determinazione realizziamo il quarto stabilimento in Lombardia. Questo ci consente di avere maggior controllo sulla qualità, margini più elevati, grazie al controllo diretto della produzione e quindi della gestione dei tempi e delle modalità di creazione dei prodotti. La scelta di produrre nel nostro paese ci consente la realizzazione di un prodotto competitivo, garantisce maggiori certezze di consegna ai nostri clienti e la possibilità di generare posti di lavoro formando nuove professionalità". 

www.websim.it