1D

-1,02%

1W

2,11%

1M

28,32%

3M

70,59%

6M

130,16%

1Y

69,59%

YTD

69,59%

MAX

-27,97%

EGM

Market Cap
34 milioni €
Numero di azioni
11.595.379
ISIN
IT0005394413
Target Price
n.d.
Giudizio fondamentale
NON COPERTO

Doxee SpA offre soluzioni tecnologiche per la gestione della comunicazione con i clienti e l'esperienza digitale. Ha tre linee di prodotto: Document Experience, Paperless Experience e Interactive Experience. Produce sistemi di archiviazione digitale, fatturazione elettronica e sviluppa micro-siti interattivi e video personalizzati. Fondata nel 2001 a Modena da Sergio Muratori Casali e Paolo Cavicchioli.

Notizie

Dati Finanziari

ISA – Indice Sintetico di Attrattività

0,99 
Valore Fondamentale
1,30
Momentum
 
1,94
Attrattività Settore
1,78 
Solidità Finanziaria

Analisi Fondamentale

DOXEE: ANALISI FONDAMENTALE

Titolo non coperto dall'analisi fondamentale dell'Ufficio studi di Intermonte - Websim

Profilo della società e maggiori azionisti

Doxee S.p.A. è un'azienda italiana che fornisce soluzioni tecnologiche per la gestione delle comunicazioni con i clienti e l'esperienza digitale dei sistemi aziendali. La società opera attraverso tre linee di prodotto: Document Experience, Paperless Experience e Interactive Experience. La prima si occupa di sistemi di archiviazione digitale dei documenti, la seconda si concentra sui sistemi di fatturazione elettronica, archiviazione digitale e ordini elettronici, mentre la terza sviluppa micro-siti interattivi e video personalizzati. Fondata nel 2001 a Modena, Doxee è attualmente controllata al 65,85% dalla P&S Srl e al 5,234% dall'IPOC 5 Srl.

L'offerta di Doxee è strutturata secondo tre linee di prodotto. 

La document experience (dx) è relativa alla produzione, distribuzione e archiviazione digitale dei documenti. In base agli ultimi dati di bilancio, cuba quasi il 63% del fatturato. 

L'Interactive experience (ix) è impiegata per la costruzione di relazioni digitali interattive, caratterizzate da un alto livello di personalizzazione e bidirezionalità (micro-siti e video personalizzati). Questa linea genera quasi il 18% del fatturato. 

La paperless experience (px) riguarda la fatturazione elettronica, la conservazione digitale a norma e l'ordinazione elettronica. Questa linea realizza il quasi il 20% del fatturato. 

Storia e risultati recenti

Doxee è stata fondata nel 2001 da Sergio Muratori Casali e Paolo Cavicchioli, che hanno sviluppato una piattaforma di gestione documentale digitale. Nel 2002 l'azienda ha lanciato il primo sistema di fatturazione elettronica in Italia. Nel 2014 Doxee è stata quotata alla Borsa Italiana. Nel 2022, la società ha registrato un fatturato di 25,465 milioni di euro, con un EBITDA di 4,934 milioni di euro e un EBIT di 1,8 milioni di euro. Il maggior segmento di fatturato è rappresentato dai servizi di outsourcing, con un valore di 19,959 milioni di euro. 

Newsflow 

Doxee ha raggiunto un accordo con VUB Banka, secondo istituto bancario più importante in Slovacchia e parte del Gruppo Intesa Sanpaolo, per gestire in modalità cloud i servizi di Customer Communications Management (CCM) abilitati dalla Doxee Platform. 

La Doxee document experience si occuperà di gestire in maniera automatizzata i processi di CCM in cloud, in tal modo l'Istituto bancario sfrutta l'integrazione nativa con i prodotti dell'offerta Doxee, ponendo le basi per l'offerta ai clienti di nuovi servizi personalizzati 

Indicazioni sulla prospettiva futura

Doxee si propone di continuare a sviluppare soluzioni tecnologiche innovative per la gestione delle comunicazioni con i clienti e l'esperienza digitale dei sistemi aziendali. L'azienda si concentra sulla digitalizzazione dei processi aziendali e sulla personalizzazione delle esperienze dei clienti. Inoltre, la società punta a espandersi a livello internazionale e a consolidare la propria presenza sui mercati esistenti.

Doxee [DOXE.MI] è una multinazionale high-tech, leader nell'offerta di prodotti in ambito Customer Communications Management, Digital Customer Experience e Paperless.

Fra i clienti di Doxee figurano grosse società, come Fastweb, Sky, Enel e Tim. 

La società è stata fondata nel 2001, e si è quotata in Borsa a dicembre del 2019, ad un prezzo di collocamento di 3 euro. Ora tratta a 12,4 euro. 


 

Analisi Tecnica

Al momento non è disponibile nessuna strategia su questo titolo