DOXEE - Raggiunge il 95% di Infinica

Esercitata la prima tranche, pari al 5% del capitale, dell’opzione di acquisto sul  restante 10% della controllata 

tech websim

 

Doxee CEE GmbH, controllata del gruppo Doxee  , ha esercitato la prima tranche,
pari al 5% del capitale, dell’opzione di acquisto sul  restante 10% di Infinica per un corrispettivo pari a circa 1,1 milioni. 

Doxee CEE aveva già acquistato il 90% di Infinica nel 2022 al prezzo di 9,5 milioni di euro.

Il rimanente 5% di Infinica non ancora acquisito è soggetto ad un contratto di opzione put&call da esercitarsi nel 2026, per un valore massimo di ulteriori 3,9 milioni.

L’acquisto verrà effettuato sulla base di un prezzo definito in funzione della crescita del fatturato  in determinati mercati.

Doxee CEE GmbH è una società austriaca controllata al 58% da Doxee e al 42% da Simest, società del Gruppo CDP che sostiene l’internazionalizzazione delle imprese italiane.

Infinica è un’azienda specializzata nello sviluppo di software nel settore del Customer Communications Management.

Con Infinica, Doxee punta ad affermarsi come uno dei principali vendor tecnologici europei nell’ambito della Digital Customer Experience e del Customer Communications Management, e di espandersi nelle aree DACH e CEE.

 

A PROPOSITO DI DOXEE

Doxee è un’azienda Hi-Tech multinazionale leader nell’offerta di prodotti in ambito Customer Communications Management (CCM), del Paperless e della Digital Customer Experience.

L’offerta di Doxee è strutturata secondo tre linee di prodotto. 

La document experience (dx) è relativa alla produzione, distribuzione e archiviazione digitale dei documenti. 

L'Interactive experience (ix) è impiegata per la costruzione di relazioni digitali interattive, caratterizzate da un alto livello di personalizzazione e bidirezionalità (micro-siti e video personalizzati). 

La paperless experience (px) riguarda la fatturazione elettronica, la conservazione digitale a norma e l’ordinazione elettronica. 

 

www.websim.it 

AZIONI:

Rosa Aimoni

Redattrice Finanziaria