DOXEE - Rinforza il management per l'internazionalizzazione
La società punta a diventare una One Company di respiro europeo

Gli obiettivi principali di Doxee sono due: crescere all'estero, soprattutto nelle aree DACH e CEE, e rinforzare la profittabilità.
Con questi propositi la società, leader nell’offerta di prodotti in ambito Customer Communications Management, Digital Customer Experience e Paperless, ha rinforzato il management.
Paolo Cavicchioli guiderà la struttura organizzativa che comprende Marketing, Revenues, Product management, AFC, Operation, Technology and Research e Corporate Services. Inoltre, avrà il compito di completare l'integrazione di Infinica, società acquisita a fine 2022, e di guidare il percorso di crescita ed espansione del business. Dall'integrazione con Infinica scaturirà un’unica piattaforma tecnologica paneuropea
Il Ceo Sergio Muratori Casali sosterrà la struttura Sales per rafforzare la capacità del Gruppo di capitalizzare nuove opportunità di business.
E' stata inoltre introdotto il ruolo di Group Chief Revenue Officer, affidato a Michael Biechele, che assume la responsabilità di tutte le attività Sales, Presales e di Customer Success Management,
Il Consiglio di Amministrazione ha confermato la funzione di Chief Product Management affidata
ora a Herbert Liebl, fondatore e CEO di Infinica GmbH, che assume il ruolo per guidare il team di
Product Owner, per sostenere l’integrazione tecnologica tra Doxee ed Infinica, e
rafforzare la posizione del Gruppo nel mercato dei Tech Vendor nei settori CCM e CXM.
Doxee è un’azienda Hi-Tech multinazionale leader nell’offerta di prodotti in ambito Customer Communications Management (CCM), del Paperless e della Digital Customer Experience.
L’offerta di Doxee è strutturata secondo tre linee di prodotto.
La document experience (dx) è relativa alla produzione, distribuzione e archiviazione digitale dei documenti.
L'Interactive experience (ix) è impiegata per la costruzione di relazioni digitali interattive, caratterizzate da un alto livello di personalizzazione e bidirezionalità (micro-siti e video personalizzati).
La paperless experience (px) riguarda la fatturazione elettronica, la firma elettronica, la conservazione digitale a norma e l’ordinazione elettronica.
www.websim.it