TECHNOPROBE +3% Marvell e Nvidia galvanizzano le società del settore chip. L'Analisi Tecnica di Websim
Technoprobe è un'azienda leader nel settore dei semiconduttori e della microelettronica. Quartier generale a Cernusco Lombardone (LC). Ha 14 sedi nel mondo, tra Europa, Asia e Stati Uniti. I suoi clienti sono i grandi colossi mondiali della microelettronica, dell'informatica e del digitale. Il 2022 si è chiuso con 549 milioni di euro di fatturato.
Fatto
Technoprobe guadagna il 3% ed estende il +8% di ieri portandosi sui massimi dallo scorso settembre.
Technoprobe è un'azienda leader nel settore dei semiconduttori e della microelettronica. Il quartier generale è a Cernusco Lombardone (LC). Ha 14 sedi nel mondo, tra Europa, Asia e Stati Uniti. I suoi clienti sono i grandi colossi mondiali della microelettronica, dell'informatica e del digitale. Il 2022 si è chiuso con 549 milioni di euro di fatturato.
Capitalizza in borsa circa 4,4 miliardi di euro.
Il 2 maggio scorso il titolo è passato da Euronext Growth Milan a Euronext Milan.
I volumi scambiati di oggi (circa 3.056.000 di azioni) sono pari a circa dieci volte la media giornaliera degli ultimi 20 giorni.
Ieri Nvidia e oggi Marvell , società di semiconduttori americane hanno fornito indicazioni eccellenti e superiori alle attese.
Marvell, in particolare, ha dato indicazioni sull'andamento delle attività collegate al boom dell'intelligenza artificiale (AI). Le vendite dei chip installati nei server e nei computer in grado di processare l'AI dovrebbero raddoppiarsi nel corso dell'anno fiscale. Il ceo Matt Murphy ha affermato che la crescita proseguirà "in modo rapido" anche nel 2024-2025.
Le news hanno galvanizzato le società ritenute esposte al tema, sulle aspettative che l'adozione di chip utilizzati nel calcolo dell'intelligenza artificiale potrebbero accelerare la crescita del settore.
Oltre a Technoprobe, oggi salgono anche ASM International e ASML Holding.
Effetto
Analisi Tecnica. Il titolo è sbarcato in borsa nel febbraio 2022 ad un prezzo di 5,70 euro. La recente quotazione rende poco significativa l'analisi i…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.