TALEA -6% Caccia ai ritardatari, prezzo su una soglia discriminante

Nel corso della seduta, la quotazione è scesa fino a 6,80 euro, sfiorando il minimo storico risalente al marzo 2020, segnato a 6,55 euro.

Medicina_websim1

Fatto

Talea Group sprofonda in ribasso del -5% e scivola sui minimi degli ultimi quattro anni.

Nel corso della seduta, la quotazione è scesa fino a 6,80 euro, sfiorando il minimo storico risalente al marzo 2020, segnato a 6,55 euro.  

Talea è leader nell’e-retailing di prodotti legati alla salute e benessere della persona e nei servizi media e di trasformazione digitale per le imprese.

Da inizio anno il titolo perde il -17% per una market cap attuale intorno ai 50 milioni di euro.

Non risultano news company specific in grado di spiegare la débâcle odierna. Gli ultimi dati disponibili sono relativi all'andamento dei primi nove mesi del 2023, terminati con un incremento dei ricavi adjusted del +26,50% a 106,60 milioni di euro. Circa 31 milioni sono relativi al solo terzo trimestre.

Effetto

Analisi Tecnica. Il quadro grafico di lungo periodo è strutturalmente ribassista a partire dal picco record del 2021 in area 45 euro. Il cedimento …

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Soluzioni di Investimento

I professionisti del team Investment Solutions di Websim