RETI - Entra nell'IAMCP, la community dei partner Microsoft
L'associazione ha l'obiettivo di creare e consolidare il networking tra i partner e facilitare la collaborazione fra questi e con Microsoft
Reti è entrata nell’International Association of Microsoft Channel Partners (IAMCP) Italia, l’associazione senza scopo di lucro che riunisce le aziende IT focalizzate sulla proposta Microsoft.
Fondata nel 1999, IAMCP è la più grande community dei partner Microsoft ed ha l'obiettivo di creare e consolidare il networking tra i partner e facilitare la collaborazione fra questi e l'azienda Usa.
L’ingresso in IAMCP Italia consentirà a Reti di sviluppare il proprio potenziale sugli strumenti e le tecnologie Microsoft, condividendo il network e confrontandosi sulle competenze e gli obiettivi.
“Siamo entusiasti di entrare a far parte di questa community di riferimento per i partner Microsoft”, ha affermato Bruno Paneghini, Presidente e Amministratore Delegato di Reti S.p.A. “Reti vanta una partnership consolidata e di lunga durata con Microsoft e negli anni abbiamo conseguito competenze importanti nelle principali tecnologie. Ad oggi siamo qualificati nel ruolo di Solutions Partner negli ambiti: Digital & App Innovation - Azure, Data & AI - Azure, Infrastructure - Azure, Modern Work e Security e siamo certi che la partecipazione a IAMCP Italia ci consentirà di creare ulteriore valore a queste nostre competenze, così come di favorire la conoscenza attraverso la condivisione con le altre aziende aderenti al network”.
Fabrizio Benvenuto, Presidente di IAMCP Italia, ha dichiarato: "Siamo lieti di dare il benvenuto a Reti S.p.A. nella nostra associazione. La loro adesione rappresenta un importante passo avanti per il rafforzamento del nostro network, e siamo certi che la collaborazione con un partner così innovativo e all’avanguardia arricchirà ulteriormente le sinergie all'interno della nostra comunità nazionale ed internazionale. Siamo entusiasti di lavorare con Microsoft, Reti e tutti i nostri associati per promuovere l'eccellenza nell'utilizzo delle tecnologie Microsoft e per contribuire alla crescita del nostro Paese".
Reti, B Corp e società benefit quotata su Euronext Growth Milan, è tra i principali player italiani nel settore dell’IT Consulting, specializzata nei servizi di System Integration. La società supporta da oltre 25 anni Mid & Large Corporate nella trasformazione digitale, offrendo servizi di IT Solutions, Business Consulting e Managed Service Provider, realizzati attraverso le principali Key Enabling Technologies (KET). Reti vanta un portafoglio di oltre 100 clienti altamente fidelizzati principalmente operanti nei settori «IT spending» quali BFSI, IT, Telco e Manufacturing e consolidate partnership di lunga durata con i principali IT Vendor internazionali (Microsoft, Apple, Cisco, ecc.)