Green Oleo - Rafforza il management per crescere nella cosmesi

Nathalie Azuara è entrata nel team in qualità di nuova Technical Business Manager per il personal care, che per la società è un segmento prioritario per la crescita a medio-lungo termine

Chimica_farmacia_websim6

Green Oleo si rafforza nel personal care. Il produttore di oleochimica fine da fonti rinnovabili, difatti, ha annunciato l’ingresso di Nathalie Azuara in qualità di nuova Technical Business Manager Cosmesi. La manager francese, con oltre 20 anni di esperienza internazionale nel settore, si occuperà di varie attività, tra cui lo sviluppo commerciale e tecnico delle linee di prodotto dedicate alla cosmetica, la valorizzazione del portafoglio clienti e lo studio di nuove opportunità di business.

Green Oleo, in particolare, sviluppa ingredienti biobased per diversi comparti industriali, utilizzati anche nella realizzazione di articoli di cosmetica che vogliono seguire i principi di sostenibilità. Per la società, il personal care rappresenta un segmento prioritario per la crescita a medio-lungo termine.

"L’ingresso di Nathalie Azuara rafforza le competenze tecniche e commerciali dedicate al segmento cosmetico - ha detto Beatrice Buzzella, amministratore delegato della società - Si tratta di un settore strategico, caratterizzato da dinamiche strutturalmente favorevoli e da una crescente attenzione verso ingredienti sostenibili e di origine rinnovabile. La collaborazione, con una professionista di lungo corso quale è Nathalie Azuara, che ben conosce il mercato francese, centrale per ogni azienda che voglia sviluppare ingredienti per l’industria cosmetica, è una risposta concreta alle attese rispetto allo sviluppo di questo segmento". 

Nathalie Azuara ha invece sottolineato che Green Oleo "dispone di una solida base industriale, di prodotti con elevato potenziale applicativo e di un forte orientamento alla sostenibilità. Il mio impegno sarà supportare i clienti nello sviluppo di soluzioni cosmetiche innovative, rafforzando la presenza della società nel mercato internazionale".

Websim Corporate Research ha una visione positiva sul titolo: raccomandazione di acquisto (BUY) con un prezzo obiettivo di 1,25 euro.

AZIONI:

 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim