CYBEROO - Per la terza volta nella Market Guide di Gartner
Quaranta in tutto le aziende selezionate, delle quali 14 europee, tra cui appunto Cyberoo.

Cyberoo, PMI innovativa specializzata in cyber security per le imprese, è stata riconosciuta per la terza volta consecutiva Global “Representative Vendor” all’interno della Gartner “Market Guide for Managed Detection and Response 2024”, considerata la più autorevole guida internazionale sui servizi avanzati di cyber sicurezza.
Quaranta in tutto le aziende selezionate, delle quali 14 europee, tra cui appunto Cyberoo.
Nel report, Gartner sottolinea come i servizi MDR che offrono funzioni di sicurezza SOC (Security Operations Center) moderne, guidate da esperti da remoto h24 365 giorni l’anno, garantiscano il rapido rilevamento, l’analisi, l’investigazione e la risposta attraverso il contenimento e l'interruzione delle minacce. Sono quindi fondamentali per le organizzazioni che desiderano migliorare la loro capacità di rilevare e rispondere rapidamente alle minacce.
Secondo il report “entro il 2028, il 50% dei risultati ottenuti dai fornitori di servizi di rilevamento e risposta gestiti sarà incentrato o includerà dettagli sulle esposizioni alle minacce, rispetto al 10% di oggi”.
La Threat Intelligence, oltre al rilevamento degli attacchi, fa da sempre parte dei servizi Cyberoo, puntando a riconoscere pattern comportamentali degli attaccanti prima ancora che delle tecnologie di attacco.
“Crediamo che questo rinnovato inserimento nella Market Guide for MDR Services – ha dichiarato Veronica Leonardi, Executive Board Member e CMO di Cyberoo –, premi l’impegno quotidiano di tutti noi. Lavoriamo duramente per proteggere i clienti e far crescere la nostra azienda. Anche il lancio delle nuove soluzioni alla recente Partner Conference rispecchia i nostri continui miglioramenti, per offrire servizi sempre più completi”.
Cyberoo è una PMI innovativa specializzata in cyber security per le imprese. La società si rivolge al mercato delle medie imprese con un portfolio di soluzioni enterprise ampio e profondo, sviluppate tramite l'utilizzo delle più avanzate tecnologie e con una catena del valore che permette di proporre a questo mercato prezzi in linea con le capacità di spesa.