MAPS - Nasce Maps Healthcare per una sanità sempre più digitale
Nell'ambito della divisione, è stata progettata SISMart, una soluzione dedicata al settore sanitario privato

Maps , Pmi innovativa attiva nel settore della digital transformation, ha costituito Maps Healthcare, la Business Unit dedicata al mondo della sanità digitale.
Nata all’inizio del 2023, la divisione, che comprende le controllate Artexe, I-Tel, Iasi e SCS Computers, si propone di accompagnare le strutture sanitarie, pubbliche e private, nel percorso di digitalizzazione: “Un progetto, pensato e costruito a partire dal 2018, che, in pochi anni, ha portato a bordo diverse realtà tra loro complementari, che oggi ci permettono di presentare sul mercato un’offerta solida, innovativa e disegnata per rispondere alle esigenze di una sanità sempre più digitale e connessa con i pazienti” commenta Fabrizio Biotti, Sales&Marketing Director di Maps Healthcare.
Nell'ambito della divisione, è stata progettata una soluzione phygital, SISMart, dedicata al settore sanitario privato midsize, che gestisce in modo integrato la patient experience, i processi amministrativi, clinici e di governo del dato.
Il sistema sostiene le aziende sanitarie, in quanto facilita il coinvolgimento dei pazienti, l'erogazione di cure, la garanzia di pronto adeguamento ai cambiamenti normativi e alle esigenze di crescita funzionale richieste dall’attuale scenario economico.
La soluzione, nata dall’esperienza maturata nell’ambito dei grandi gruppi della sanità privata italiana, si integra nell'offerta complessiva, che comprende soluzioni phygital per la patient experience e la telemedicina, piattaforme di data driven governance specifiche per i processi sanitari, applicativi per la digitalizzazione dei flussi di lavoro dei servizi di diagnostica, relativi alla radiologia, agli esami di laboratorio e all’anatomia patologica e la suite per la gestione integrata dei processi amministrativi, organizzativi e clinici.
La riorganizzazione operativa è accompagnata anche da una nuova comunicazione e una diversa identità visiva. Il logo arancione e blu della BU richiama sia l’appartenenza a Maps Group sia alle aziende che compongono Maps Healthcare.
Fondata nel 2002, Maps è una PMI Innovativa attiva nel settore della digital transformation.
Maps opera attraverso 3 business unit focalizzate rispettivamente sui settori Sanità, Energia e Sostenibilità (ESG). Attraverso la linea d’offerta Patient Journey, si posiziona come leader nel settore dell’accoglienza dei pazienti nelle strutture sanitarie, presidiando il mercato con oltre 1.500 installazioni, che gestiscono 36 milioni di accessi di pazienti a livello nazionale.
Grazie a ROSE, piattaforma di gestione intelligente dell’Energia, Maps supporta oggi i principali trend della transizione energetica che portano alla nascita di nuovi modelli di business basati sulla flessibilità come, ad esempio, le comunità energetiche.
Nell’ambito della sostenibilità, la soluzione GZOOM per la value governance, è oggi utilizzata da oltre 70 enti italiani per misurare obiettivi, gestire i rischi e condividere le proprie performance non finanziarie.
www.websim.it