TEMI CALDI

FIERA MILANO - Equita conferma il Buy e alza il target

Dopo la pubblicazione degli ultimi dati, gli analisti hanno alzato le stime 

fiere_websim_4

Equita ha confermato il giudizio Buy (Molto Interessante), su Fiera Milano. 

Il target price è stato alzato a 3,5 euro, dai precedenti 3,3 euro. 

Nei giorni scorsi, Fiera Milano ha pubblicato i risultati relativi al terzo trimestre.

L'andamento del periodo, affermano gli analisti, è stato "migliore delle attese su tutti i livelli e guidato da una solida performance del business Italian Exhibition". 

Il fatturato, pari a 45,6 milioni, ha superato le stime (38,5 milioni), e grazie al business Italian Exhibition, che "beneficia sia di maggiori mq venduti che di maggiore penetrazione dei servizi". 

L'Ebitda ammonta a 14,6 milioni, +41% su base annua, rispetto ai 9,3 milioni attesi. 

Dalla conference call con il management, sono emersi diversi spunti. In particolare, la società sta lavorando sul budget 2024, ma l’obiettivo è di confermare i target di Business Plan.

Inoltre, le manifestazioni in corso nel quarto trimestre stanno registrando ottime performance. 

La cassa offre diverse possibilità, e Fiera Milano sta valutando di riprendere il pagamento dei dividendi con i risultati 2023 (ultima volta nel 2019).

Le nuove stime 

Gli analisti hanno migliorato le stime, in sintonia con la nuova guidance. 

Per il 2023, il fatturato è stato alzato del 5% a 277 milioni, l’EBITDA del 13% a 87 milioni, l’utile netto adj. del 60% a 20 milioni e la cassa netta di 15 milioni a 58 milioni. 

Per il 2024, sono state confermate le stime, che tuttavia, secondo gli analisti, godono di maggiore visibilità. 

 

A PROPOSITO DI FIERA MILANO

Fiera Milano è leader in Italia e uno dei principali operatori integrati del mondo nel settore fieristico e congressuale. Il Gruppo gestisce il primo quartiere fieristico in Italia, presidiando numerosi comparti produttivi tra i quali: moda, editoria, arredamento, sistema casa, meccanica strumentale, turismo, ospitalità professionale, alimentare, impiantistica e energia, edilizia e arte. In particolare, l'attività si focalizza nella gestione, organizzazione e ospitalità di manifestazioni fieristiche ed altri eventi, attraverso la messa a disposizione di spazi espositivi attrezzati, supporto progettuale e servizi correlati. Completano l'offerta di servizi di ingegnerizzazione e realizzazione di allestimenti, servizi tecnici allestitivi e logistici, nonché una piattaforma multicanale che include web e convegni. Fiera Milano è quotata su Euronext Milan, segmento STAR, dal 2002.


Rosa Aimoni

Redattrice Finanziaria