Foxconn in rally a Taiwan, il fornitore di Nvidia vende bene a gennaio

Foxconn è un fornitore e partner chiave per Nvidia, il protagonista assoluto della rivoluzione dell'intelligenza artificiale

 

Logo bianco nvidia su sfondo verde

Fatto

Le azioni di Hon Hai Precision Industry Co, popolarmente nota come Foxconn guidano la crescita dell'indice Taiex della borsa di Taiwan con un rialzo di oltre il +3%, dopo aver segnalato vendite robuste a gennaio.

La società ha registrato ricavi pari a 16,42 miliardi di dollari, segnando un aumento del +3,2% rispetto allo stesso mese dell'anno scorso.

Con una forte domanda di server di intelligenza artificiale, i ricavi per i prodotti cloud e di rete dell'azienda hanno registrato una forte crescita anno su anno.

Foxconn è un fornitore e partner chiave per Nvidia, il protagonista assoluto della rivoluzione dell'intelligenza artificiale. Le due società hanno collaborato a vari progetti, tra cui lo sviluppo e la produzione di server AI avanzati e supercomputer.

Nvidia ha chiuso in rialzo del +3% a Wall Street nella seduta di lunedì e presenta al momento un bilancio quasi invariato da inizio anno, il 2024 era terminato con un +171%.

Nonostante Foxconn abbia registrato un fatturato record nel quarto trimestre del 2024 e sia entrata in un periodo stagionalmente debole, le prospettive per il primo trimestre sono migliorate rispetto al mese scorso, ha affermato Foxconn in una dichiarazione.

L'azienda ha tratto grandi benefici dalla crescente domanda di infrastrutture AI negli ultimi due anni, che a sua volta ha alimentato guadagni sostanziali nel prezzo delle sue azioni.

I numeri ottimi dell'AI sono stati tuttavia in qualche modo compensati da vendite più lente di elettronica di consumo, che rappresentano una parte importante degli utili di Foxconn. L'azienda assembla iPhone per Apple.

In chiave strategica, Foxconn sta tentando di diversificare oltre il suo segmento di elettronica principale con un'incursione nei veicoli elettrici.

L'azienda potrebbe acquisire una quota della casa automobilistica giapponese Nissan.

Effetto

Quando si parla di IA (Intelligenza Artificiale), VR (Realtà Virtuale), AR (Realtà Aumentata) e Robotica si parla di fenomeni su scala globale. La Bor…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim