Future Usa incerti, sale Robinhood e scende Reddit

Reddit, -14% nel preborsa, ha riportato un numero di utenti sotto le attese. Robinhood +15%, ha chiuso il quarto trimestre con ricavi netti pari a 1,01 miliardi, sopra le attese

finanza websim

I future sono poco mossi a Wall Street. Nasdaq +0,2%. S&P500 piatto. 

L'agenda macro di oggi prevede i prezzi alla produzione di gennaio e i sussidi settimanali di disoccupazione. 

Sul fronte dei conflitti internazionali, sono emerse due novità.

L'ultima in ordine temporale è negativa e riguarda Israele che, secondo un report dell'intelligence Usa, sarebbe pronta ad attaccare l'Iran. La mossa dovrebbe avvenire fra qualche mese. 

Più positive le notizie sul fronte russo-ucraino. Il Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha detto che incontrerà Vladimir Putin in Arabia Saudita per avviare i negoziati per e porre fine alla guerra. 

Macrovariabili 

Petrolio WTI in calo del -1,4%. I prezzi risentono della possibilità di un accordo di pace tra Russia e Ucraina e dall'incremento delle riserve di negli Stati Uniti.

Oro a 2.917 dollari l'oncia +0,5%.

Rendimento Treasury decennale poco mosso al 4,59%. 

Scende il dollaro. Cambio contro euro a 1.042, +0,4%.

Titoli sotto la lente 

AirBnb e Howmet Aerospace. Pubblicheranno i dati oggi. 

Cisco +6%. Ha alzato la guidance sui ricavi annuali. Per il 2025, la società vede un fatturato pari a 56-56,5 miliardi, 55,3-56,3 miliardi la stima precedente. Stime pari a 55,97 miliardi. Nel secondo trimestre, l'Eps ha raggiunto 0,94 dollari, sopra le stime di 0,91 dollari. 

Crocs +18% La società di calzature ha riportato un utile migliore del previsto nel quarto trimestre, sostenuto dalla domanda in Nord America e dalla crescita accelerata in Cina.

Datadog -8% Le guidance del fornitore di piattaforme di monitoraggio e sicurezza cloud hanno deluso, anche se i suoi utili del quarto trimestre hanno superato le aspettative.

Deere -5% Il produttore di attrezzature agricole ha segnalato un calo del 50% dell'utile netto nel suo primo trimestre fiscale, mentre è alle prese con problemi di inventario e una più ampia incertezza del mercato.

Dutch Bros +23% La catena di caffetterie ha riportato utili più forti del previsto e vendite a parità di punti vendita che hanno superato le aspettative.

GE HealthCare +1% La società che si occupa di tecnologia sanitaria ha pubblicato utili migliori del previsto, beneficiando della crescita dei suoi prodotti di imaging ecografico e dei prodotti farmaceutici diagnostici.

Molson Coors +6% La società del beverage ha riportato utili del quarto trimestre che hanno superato le aspettative degli analisti.

Reddit -14%. La società ha riportato un numero di utenti sotto le attese. Gli utenti attivi giornalieri sono stati pari a 101,7 milioni, sotto le stime di 104 milioni. Negli Stati Uniti, sono stati pari a 48 milioni, stime 52 milioni. Responsabile del calo degli utenti sarebbe stato un cambiamento dell'algoritmo di Google. I risultati trimestrali hanno invece superato le attese. I ricavi hanno raggiunto 728 milioni, sopra le stime 406 milioni. 

Robinhood +15%. La piattaforma finanziaria ha chiuso il quarto trimestre con ricavi netti pari a 1,01 miliardi, erano 471 milioni lo scorso anno, sopra le attese di 940 milioni. I ricavi generati dalle criptovalute hanno raggiunto 358 milioni, sopra le stime di 329 milioni. 

Tesla +3%, ieri ha chiuso in rialzo del +2,5%. Musk ha dichiarato che Grok 3, il suo chatbot Ai, nato come risposta a ChatGpt, sarà rilasciato fra qualche settimana. 

Trade Desk -30%. La società Tech ha chiuso il quarto trimestre con un Ebitda rettificato pari a 350 milioni, sotto le stime di 356 milioni. Per il primo trimestre, la società si attende ricavi sopra i 575 milioni, stime pari a 582 milioni. 


 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim