Titoli sotto la lente a Piazza Affari - Amplifon, Italgas, STM
Il Brent torna a salire, +1%. Amplifon: cresce la redditività nei nove mesi. Italgas: utile netto adjusted +18,3%. STM: Intel perde il 20% nell'after-hours di Wall Street per guidance deludente

Photo by Cravetiger/Getty Images
I mercati europei dovrebbero aprire in calo. Future sull'Euro Stoxx 50 -0,4%.
Petrolio
Il Brent torna a salire, +1% sopra i 115 dollari al barile. Gli Stati Uniti
potrebbero riprendere gli attacchi militari contro l’Iran. Il gas ad Amsterdam sale sopra i 100 euro al megawattora, +2,28%.
Il Brent è aumentato del 12% ad ottobre e ha raggiunto il livello più alto degli ultimi sei mesi, nonostante la ripresa dei flussi attraverso lo Stretto di Hormuz. I prezzi sono stati stimolati anche dalla riduzione delle scorte e dalla scarsa disponibilità di prodotti raffinati, anche a seguito degli attacchi ucraini contro gli impianti di raffinazione russi.
Titoli sotto la lente a Piazza Affari
Amplifon
La società ha chiuso i primi nove mesi dell'anno con ricavi consolidati pari a 1.760,8 milioni di euro, +3,5% a livello organico. Il periodo ha visto una forte crescita della redditività. I risultati sono in linea alle attese. La società ha confermato l'outlook per il 2026.
BMPS
L'assemblea dei soci che si è svolta ieri non ha approvato il Piano dell'A.D. Luigi Lovaglio, avviato per opporsi all'Opas di Banca Intesa. I soci hanno detto no alle offerte su Banco BPM e Banca Generali. Bocciata anche la fusione con Mediobanca.
Italgas
Ha chiuso i primi nove mesi dell'anno con ricavi totali adjusted pari a 1.981,7 milioni di euro, +10,1% su base annua. L'EBITDA adjusted ha raggiunto 1.601,4 milioni di euro, +17,0%. L'utile netto adjusted si è attestato a 585,5 milioni di euro, +18,3%.
Prysmian
Mediobanca ha alzato il target price a 150 euro, dai 145 precedenti, Outperform confermato. BNP Paribas ha invece abbassato a 137 euro, dai 140 precedenti, Neutral confermato.
STM
Intel perde il 20% nell'after-hours di Wall Street a causa di una guidance deludente.
JP Morgan ha abbassato il target price a 60 euro, dai 71,5 euro precedenti, mantenendo il giudizio Neutral. BNP Paribas ha abbassato a 67 euro da 73 euro, Outperform confermato. Jefferies ha tagliato a 56 euro da 68 euro, Buy confermato.
In questo articolo
Azioni menzionate
Advertisement

