STM - Accordo miliardario con Amazon AWS sui chip per l'AI

Prevista l’emissione di warrant da parte di STM a favore di AWS per l’acquisto fino a 24,8 milioni di azioni, esercitabili in un arco di sette anni a un prezzo iniziale di 28,38 dollari

Elettronica_websim3

Fatto

Questa mattina STM ha annunciato un ampliamento della collaborazione strategica con Amazon Web Services (AWS). STM diventa fornitore strategico di semiconduttori avanzati per l’infrastruttura cloud e AI di AWS per la prossima generazione, contribuendo a migliorare prestazioni, efficienza energetica e scalabilità dei data center.

L’accordo è pluriennale e di dimensioni multimiliardarie e prevede anche l’emissione di warrant da parte di STM a favore di AWS per l’acquisto fino a 24,8 milioni di azioni, esercitabili in un arco di sette anni a un prezzo iniziale di 28,38 dollari, con maturazione legata ai volumi di acquisto nel tempo.

Effetto

Riteniamo che la notizia sia positiva in quanto conferma, come affermato dal management, che STM sarà in grado di sfruttare la forte domanda di semico…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim