Pirelli - Respinta la segregazione del Cyber Tyre

Con 9 voti favorevoli e 5 contrari, il Cda ha condiviso la valutazione secondo cui questa tecnologia deve restare parte integrante delle attività del gruppo

Pirelli_websim4

Fatto

Il Consiglio di amministrazione di Pirelli ha approvato ieri a maggioranza la linea dell’amministratore delegato Andrea Casaluci sul futuro del progetto Cyber Tyre. Con 9 voti favorevoli e 5 contrari, il Cda ha condiviso la valutazione secondo cui questa tecnologia deve continuare a essere sviluppata come parte pienamente integrata delle attività del gruppo, sia dal punto di vista organizzativo sia strategico, escludendo qualsiasi ipotesi di separazione o gestione autonoma, anche solo parziale.

I voti contrari sono arrivati dai consiglieri Chen Aihua, Zhang Haitao, Chen Qian, Fan Xiaohua e Tang Grace, che non hanno condiviso l’impostazione proposta dal management. La maggioranza del Consiglio ha invece ribadito la necessità di mantenere il Cyber Tyre all’interno del perimetro industriale di Pirelli, in coerenza con la strategia complessiva illustrata dall’amministratore delegato.

Inoltre, il CdA prende atto delle notifiche al Governo italiano (Golden Power) relative al mancato rinnovo del patto parasociale con Sinochem e alle proposte di CNRC su segregazione del Cyber Tyre e governance.

Effetto

Il contenuto del comunicato stampa è in linea con quanto già circolato nelle scorse settimane mezzo stampa. Il Cyber Tyre rappresenta una tecnologi…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim