Moncler - Ruffini stima per il settore una crescita moderata nel 2026
La società punta a crescere negli Stati Uniti (mercato che vale oltre il 20% dei ricavi del settore e molto meno per Moncler) dove i dazi non stanno avendo un impatto negativo

Fatto
Il Corriere della Sera - Economia - riporta un’intervista al presidente di Moncler, Remo Ruffini. Parlando delle prospettive del settore nel 2026, Ruffini vede possibile una crescita moderata, ma non vede ragioni per un eccessivo ottimismo. Nell’industria del lusso, oggi i trend durano due o tre mesi e in questo senso Moncler è capace ad adattare ed evolvere la sua cultura rapidamente.
A livello di mercati, Moncler punta a crescere negli Stati Uniti (mercato che vale oltre il 20% dei ricavi del settore e molto meno per Moncler) dove i dazi non stanno avendo un impatto negativo. In Cina, Ruffini sottolinea che è in corso una forte spinta nella domanda di abbigliamento outdoor, trend che può aiutare la crescita di Moncler. Il presidente conferma anche la sua soddisfazione per la nomina di Leo Rongone a Ceo di gruppo.
Effetto
Per quanto riguarda il rapporto con LVMH (e la famiglia Arnault), Ruffini sottolinea che i rapporti sono ottimi e che non ci sono obblighi tra le part…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.