Fincantieri +4% Nuovo contratto per quattro navi robotizzate

Il valore complessivo dell’accordo supera i 200 mln di euro.

Navale_websim3

Fatto

Fincantieri brilla in rialzo del 4%.

Vard , controllata norvegese del Gruppo Fincantieri, ha firmato un nuovo contratto con Ocean Infinity per la progettazione e costruzione di quattro unità Multi-Purpose Robotic Vessels (MPV).

Il valore complessivo dell’accordo supera i 200 mln di euro.

Le navi saranno dotate di sistemi avanzati per operazioni da remoto e robotizzate: Vard Electro fornirà la suite SeaQ, Vard Interiors curerà gli allestimenti interni ad alta efficienza energetica, mentre Seanoise fornirà il sistema LARS per il lancio e recupero di ROV e unità geotecniche.

Due unità saranno costruite nei cantieri norvegesi di Vard con consegna prevista nel 1Q-2Q28 , mentre le restanti due saranno realizzate nello stabilimento di Vard Vung Tau (Vietnam) , con consegne nel 3Q-4Q28.

 

Effetto

Il nuovo contratto con Ocean Infinity rafforza ulteriormente il posizionamento di Vard nei segmenti offshore a più alto contenuto tecnologico, coerent…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim