Fincantieri - Cyber sicurezza, nuovi contratti con la Marina Militare

La commessa prevede l’adozione di un programma dedicato alla protezione della rete di bordo SMS (Ship Management System)

Navale_websim2

Fatto

Fincantieri ha annunciato la firma di nuovi contratti con la Marina Militare per il rafforzamento della cyber sicurezza delle unità navali, attraverso e-phors, società controllata da Fincantieri NexTech. La commessa prevede l’adozione di un programma dedicato alla protezione della rete di bordo SMS (Ship Management System), con soluzioni integrate di monitoraggio e contrasto delle minacce informatiche.

La tecnologia sviluppata è specificamente pensata per l’ecosistema digitale delle navi militari e fornisce agli equipaggi strumenti avanzati di supporto alle decisioni in caso di crisi cyber.

Effetto

L’ordine conferma il progressivo ampliamento dell’offerta di Fincantieri verso soluzioni digitali e cyber a più elevato valore aggiunto, coerente con …

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim