FINCANTIERI - Accordo con WSense nelle attività subacquee

L’accordo con WSense rafforza ulteriormente il posizionamento di Fincantieri come orchestratore di soluzioni integrate nell’underwater, area che nei prossimi anni crescerà molto

Navale_websim3

Fatto

Fincantieri ha annunciato ieri la firma di un accordo strategico con WSense, deep tech italiana specializzata in tecnologie wireless subacquee, volto al co -sviluppo tecnologico e a una collaborazione commerciale nel settore underwater.

L’intesa prevede l’i ntegrazione delle soluzioni wireless di WSense nel sistema DEEP di Fincantieri per il monitoraggio e la protezione delle infrastrutture critiche sottomarine, riducendo la dipendenza da cablaggi fisici e migliorando resilienza e sicurezza dei sistemi.
Parallelamente, l’accordo commerciale consente l’applicazione delle tecnologie WSense al monitoraggio ambientale e al controllo dell’integrità strutturale in ambito civile tramite Fincantieri Infrastructure.
L’operazione si inserisce in un rapporto già consolid ato tra le due aziende, anche alla luce dell’investimento effettuato da Fincantieri in WSense nell’aprile 2025, e rafforza la complementarità tra le competenze di integrazione di sistemi complessi del Gruppo e il know -how specialistico di WSense nelle reti subacquee wireless.

Effetto

L’accordo con WSense rafforza ulteriormente il posizionamento di Fincantieri come orchestratore di soluzioni integrate nell’underwater , segmento che …

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim