Ferrari - Rinnovato il patto parasociale con Exor
Il nuovo patto entrerà in vigore alla scadenza di quello attuale, avrà durata triennale fino al 4 gennaio 2029

Fatto
La Stampa riporta che Exor e la famiglia Ferrari hanno raggiunto un accordo per il rinnovo del patto parasociale che governa il gruppo, confermando la continuità dell'assetto di controllo.
Il nuovo patto, che ribadisce l'allineamento strategico e l'impegno di lungo periodo nei confronti della società, entrerà in vigore alla scadenza di quello attuale, avrà durata triennale fino al 4 gennaio 2029 e prevede il rinnovo automatico per un ulteriore triennio, salvo disdetta nei termini stabiliti.
L'accordo conferma i meccanismi di consultazione tra le parti, finalizzati al coordinamento delle posizioni sulle materie da sottoporre alle assemblee degli azionisti della società, e mantiene i diritti reciproci di prima offerta in caso di trasferimento di azioni a terzi.
Effetto
Oggi Exor e la famiglia Ferrari, attraverso il patto parasociale, controllano complessivamente il 32% del capitale di Ferrari e il 48% dei diritti di …
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.