Acea - Firmato l’accordo vincolante per la cessione di Acea Energia

Il perfezionamento dell’operazione è atteso entro giugno 2026

Acea_websim9

Fatto

Plenitude e ACEA hanno firmato ieri l’accordo vincolante per l’acquisizione da parte di Plenitude del 100% del capitale di ACEA Energia, società attiva nel mercato retail dell’energia e interamente controllata dal Gruppo ACEA. (l’operazione include anche la partecipazione del 50% del capitale sociale di Umbria Energy S.p.A.).

Come già comunicato, al perfezionamento dell’operazione Plenitude corrisponderà ad ACEA Eu460mn oltre al riconoscimento della cassa netta normalizzata fino a Eu127mn per un ammontare complessivo fino a Eu587mn e ad una potenziale componente di prezzo aggiuntiva fino a Eu100mn che sarà riconosciuta ad ACEA sulla base di alcuni obiettivi di performance da rilevare a giugno 2027.

Il perfezionamento dell’operazione è atteso entro giugno 2026.

Effetto

La firma segue l’approvazione dell’operazione da parte del Cda di Acea avvenuta lo scorso giugno. Termini del deal invariati ed impatto già incluso…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim