NEXI - Accordo con BP Sondrio in scadenza quest’anno
La decisione su un rinnovo della partnership o sull’avvio di un’operazione di cessione dovrebbe arrivare nei prossimi mesi.

Fatto
L’accordo tra Nexi e Banca Popolare di Sondrio è in scadenza quest’anno con il management che avrebbe avviato riflessioni sul perimetro della divisione e sulla possibilità di cederla come fatto da altri istituti bancari.
La decisione su un rinnovo della partnership o sull’avvio di un’operazione di cessione dovrebbe arrivare nei prossimi mesi.
Confermato l’interessamento da parte di quattro società dei pagamenti (Nexi, Worldline, BCC Pay e Market Pay) per il book merchant di Credem. Gli asset in questione comprendono ~25k PoS con €2.2bn di transazioni complessive, per una valutazione indicata nell'intorno €70-100mn. Secondo indiscrezioni, Worldline sarebbe in vantaggio per il raggiungimento di un accordo. Per Nexi si avvicina il momento del rinnovo della partnership con UCG ereditata dall’acquisizione di SIA.
Effetto
Crediamo che Nexi abbia intenzione di mantenere una posizione di leader di mercato in un contesto di elevata pressione competitiva con diversi bidder …
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.