Delivery Hero +7%. Gli azionisti vogliono un cambio di strategia
Secondo Bloomberg, alcuni importanti investitori stanno spingendo il management a considerare la vendita della società o di parti delle sue attività, hanno detto le fonti.

Delivery Hero, azienda alimentare tedesca, è in rialzo del +7% a Francoforte.
Secondo Bloomberg, alcuni importanti azionisti stanno spingendo la società verso una revisione strategica.
Gli investitori, tra cui l’hedge fund di Hong Kong Aspex Management, il secondo maggiore azionista di Delivery Hero, stanno spingendo il management a considerare la vendita della società o di parti delle sue attività, hanno detto le fonti.
La pressione arriva in un momento di debole performance del titolo, le cui azioni sono scese di oltre il 50% nell’ultimo anno e di quasi il 90% dal picco del 2021.
La società di Singapore Broad Peak Investment Advisers, la svizzera PSquared Asset Management e almeno un grande fondo statunitense hanno espresso la loro frustrazione per quella che ritengono la mancanza di progressi da parte di Delivery Hero nello snellire le sue attività in perdita e nel creare valore per gli azionisti, hanno detto alcune delle fonti.
Sebbene Delivery Hero abbia tentato senza successo di cedere alcune attività, gli investitori stanno chiedendo un approccio strategico più ampio per ridurre il portafoglio, hanno aggiunto.
Delivery Hero o alcune sue unità potrebbero attirare l’interesse di concorrenti.
L’attività sudcoreana di Delivery Hero, Baedal Minjok, che è la più grande app di consegne del Paese, è considerata tra gli asset più appetibili.
Gli investitori insoddisfatti che possiedono più del 5% di Delivery Hero potrebbero richiedere un’assemblea degli azionisti e ritirare il loro supporto al management, secondo le normative tedesche.
