Alert News

Flash news finanziarie del giorno 02/03/2026: andamento dei mercati, aggiornamenti su titoli azionari e analisi delle opportunità di investimento

Autore: Marino Masotti
Razzo spaziale che decolla con fiamme e fumo alla base

Canva

  • Future Borse Europa -2%.
  • Indice MSCI Asia Pacific -1,3%
  • Petrolio +8%. Lo Stretto di Hormuz è chiuso. Le incursioni sull'Iran da parte di Israele e Stati Uniti proseguono.
    Il capo della Sicurezza dell'Iran Ali Larijani smentisce di aver chiesto una riapertura del canale diplomatico, come scritto stanotte dal Wall Street Journal

Nel listino di Milano

  • Leonardo [+] La Gran Bretagna ha assegnato alla società un contratto da 1 miliardo di sterline (1,15 miliardi di euro) per la costruzione di una nuova flotta di elicotteri militari, garantendo 3.300 posti di lavoro nello stabilimento produttivo dell'azienda a Yeovil. Il contratto rappresenta il 5% degli ordini annuali di Leonardo. 

  • Eni [+] JP Morgan alza il giudizio a Overweight


Disclaimer

Per informazioni su natura e caratteristiche dei contenuti di Websim.it, si prega di leggere attentamente la sezione Avvertenze.