Alert News
Flash news finanziarie del giorno 2/09/2026: andamento dei mercati, aggiornamenti su titoli azionari e analisi delle opportunità di investimento

Photo by South_agency/Getty Images
La ripresa degli scontri in Medio Oriente ha spinto al rialzo i prezzi del petrolio deprimendo il sentiment dei mercati.
L’MSCI All Country World Index arretra dello 0,4% e si posiziona ai minimi da un mese.
In Europa, i futures sull’Euro Stoxx 50 sono in calo dello 0,4%.
L’indice azionario MSCI Asia Pacific è sceso del 2%.
Il Brent sale dell'1% sopra i 95 dollari al barile, terzo giorno consecutivo di rialzi.
A Piazza Affari
[+] Banco BPM - Morgan Stanley ha alzato il target price a 15 euro, dai 13,30 euro precedenti.
[+] Fincantieri - Ha firmato un MoU con TKMS per definire entro fine anno una partnership industriale nel settore Underwater.
[+] Leonardo - Ha firmato il primo contratto di produzione in serie (7 veicoli, per un programma che prevede fino a 98 unità) per il Centauro con l’Esercito brasiliano.
[+] Lottomatica - Ha raggiunto con Cirsa un accordo per una possibile fusione interamente basata su scambio azionario. L’operazione darà vita a un operatore leader a livello globale nel settore.
Azioni menzionate
Websim - prova gratuita mensile

