TMP Group - Torna la crescita dopo la stagione degli investimenti

TMP Group società che si pone al confine tra creatività e tecnologia, dovrebbe ottenere nel 2024 i primi ritorni degli investimenti del 2023. Ospite della redazione di Websim nello spazio video, Incontra la società, il CEO Roberto Rosati parla di una “semina” destinata a portare frutti, oltre che di “progettualità importanti che danno una visione positiva”.

I primi mesi dell’anno in corso sono in linea con il primo semestre dell’anno passato, “che era stato positivo”, sottolinea il manager della società nata nel 2012.
I problemi emersi nella seconda parte del 2023 hanno penalizzato soprattutto le aree Tecnology, Digital e Production mentre la divisione Experience, la principale del gruppo, ha continuato a crescere.

L’esercizio passato si è chiuso con un calo dei ricavi dell’11% a 5,8 milioni di euro. Websim Corporate prevede per il 2024 un ritorno alla crescita, con sei milioni di euro di vendite. L’Ebitda rettificato dovrebbe risalire a circa un milione di euro, da 0,2 milioni del 2023, “per effetto della diminuzione dei costi, dopo le eccezionali spese sostenute nello scorso esercizio. Il progressivo rientro dei crediti a cui la società è esposta dovrebbe migliorare il capitale circolante netto, con beneficio per la posizione finanziaria netta”, si legge nella nota.

 

 

 

A PROPOSITO DI TMP GROUP

TMP Group è una società innovativa, attiva nel settore tech-media.

Il Gruppo è specializzato nello sviluppo di strategie di comunicazione e digital marketing, e si distingue per la gestione di eventi fisici, online, e ibridi.

TMP Group modella il futuro del marketing digitale, anche sfruttando potenzialità del Web 3.0, quali la blockchain, al fine di plasmare una nuova frontiera della comunicazione. 

 


Quando

12 giugno 2024

Speaker

TMP Group | CEO di TMP Group

Marino Masotti | Caporedattore Websim