TMP Group - Torna la crescita dopo la stagione degli investimenti
Video intervista a Roberto Rosati, CEO di TMP Group, società specializzata nel settore tech-media.
TMP Group società che si pone al confine tra creatività e tecnologia, dovrebbe ottenere nel 2024 i primi ritorni degli investimenti del 2023. Ospite della redazione di Websim nello spazio video, Incontra la società, il CEO Roberto Rosati parla di una “semina” destinata a portare frutti, oltre che di “progettualità importanti che danno una visione positiva”.
I primi mesi dell’anno in corso sono in linea con il primo semestre dell’anno passato, “che era stato positivo”, sottolinea il manager della società nata nel 2012.
I problemi emersi nella seconda parte del 2023 hanno penalizzato soprattutto le aree Tecnology, Digital e Production mentre la divisione Experience, la principale del gruppo, ha continuato a crescere.
L’esercizio passato si è chiuso con un calo dei ricavi dell’11% a 5,8 milioni di euro. Websim Corporate prevede per il 2024 un ritorno alla crescita, con sei milioni di euro di vendite. L’Ebitda rettificato dovrebbe risalire a circa un milione di euro, da 0,2 milioni del 2023, “per effetto della diminuzione dei costi, dopo le eccezionali spese sostenute nello scorso esercizio. Il progressivo rientro dei crediti a cui la società è esposta dovrebbe migliorare il capitale circolante netto, con beneficio per la posizione finanziaria netta”, si legge nella nota.
TMP Group è una società innovativa, attiva nel settore tech-media.
Il Gruppo è specializzato nello sviluppo di strategie di comunicazione e digital marketing, e si distingue per la gestione di eventi fisici, online, e ibridi.
TMP Group modella il futuro del marketing digitale, anche sfruttando potenzialità del Web 3.0, quali la blockchain, al fine di plasmare una nuova frontiera della comunicazione.
Quando
12 giugno 2024