Olidata 2.0 - Primo partner per la digitalizzazione del Paese
Da produttore di hardware ad operatore di primo piano nell’ambito delle tecnologie più avanzate, come intelligenza artificiale, Big Data, Cybersecurity. È questa l’evoluzione che Olidata ha compiuto negli ultimi tempi.
Il gruppo racconta la sua trasformazione nell’ambito di un evento privato, tenuto a Roma lo scorso 26 settembre, al quale ha partecipato anche IBM, già da tempo partner della società. In questo contesto, Olidata ha avuto quindi anche l’occasione di consolidare le relazioni con professionisti ed operatori di altissimo profilo.
Il cambiamento intrapreso da Olidata è stato sostanziale, e scaturisce da un iter complesso che mira ad un obiettivo preciso: affermarsi, anche a livello internazionale, nell’ambito delle nuove tecnologie di frontiera. Il gruppo ha quindi una nuova configurazione, che lo distingue nettamente da quello che era negli anni Ottanta, quando la sua operatività era incentrata sull’hardware.
Durante l'evento del 26 settembre gli interventi del Presidente di Olidata, Cristiano Rufini, e dell’amministratore delegato, Claudia Quadrino, che hanno presenziato sul palco insieme ad alcuni esponenti del gruppo IBM per introdurre tutte le ultime novità riguardo al Gruppo.
Anche Websim Corporate presente all’incontro, con i nostri giornalisti che hanno avuto modo di intervistare l'amministratore delegato, dando voce alle sue considerazioni riguardo all'evoluzione della società. Inoltre, le telecamere di Websim hanno avuto accesso in esclusiva alla serata, consentendoci di presentare in questa pagina un estratto video dei momenti salienti dell'evento.
Il nostro obiettivo rimane sempre quello di avvicinare il nostro pubblico alle aziende, mantenendolo aggiornato in modo tempestivo sugli sviluppi di queste perle del mercato Small & Mid Cap italiano.
Ricordiamo che Websim Corporate ha assegnato al titolo il giudizio Outperform (Interessante), con target price pari a 0,73 euro. Una nota di aggiornamento sarà prodotta a valle dei nuovi risultati, previsti per il 25 settembre.
|
Olidata, con sede centrale a Roma, ed attività sull’intero territorio nazionale ed internazionale, si pone come System Integrator attivo nel settore dei servizi digitali che opera nei mercati B2A e B2B offrendo soluzioni complete nel campo della cybersecurity, dei Big Data, dell’intelligenza artificiale, dello sviluppo software e dell’ideazione di sistemi GIS e IoT.
Olidata si configura come una holding, a capo di diverse aziende, ciascuna operante nel proprio settore di attività, ma convergente verso una mission comune: creare un polo nazionale che si incentri su nuove tecnologie e nuove soluzioni completamente made in Italy, per rendere il Gruppo un vero e proprio champion nazionale, a servizio delle PA e delle Corporate Enterprise.
Il successo del Gruppo è basato sulla specializzazione delle proprie risorse, valorizzandone competenze e know-how. Innovazione, sostenibilità e tecnologie all'avanguardia costituiscono il motore trainante del Gruppo.Olidata SpA è quotata sul mercato Euronext Milan da Aprile 2023.
Quando
26 settembre 2024