Incontra Olidata - Presentazione societaria

In questa breve presentazione Cristiano Rufini, amministratore delegato di Olidata, ci racconta il percorso intrapreso dalla società per giungere al suo nuovo ed attuale assetto. Una tappa fondamentale è stata la recente ri-ammissione al segmento Euronext Milan di Borsa Italiana, avvenuta nell’aprile 2023. L’operazione è stata effettuata con l’obiettivo di “riportare in negoziazione ed agli antichi fasti quello che è un marchio italiano”, afferma Rufini.

Nel gennaio 2024, il Consiglio di Amministrazione di Olidata ha approvato la fusione per incorporazione di Sferanet, vero cuore pulsante del nuovo assetto di Olidata, consentendo al gruppo di proporsi come nuovo leader della rivoluzione digitale, approcciandosi a linee di business quali Big Data, Cybersecurity, Machine Learning, ed Artificial Intelligence.

A PROPOSITO DI OLIDATA

Olidata, con sede centrale a Roma, ed attività sull’intero territorio nazionale ed internazionale, si pone come System Integrator attivo nel settore dei servizi digitali che opera nei mercati B2A e B2B offrendo soluzioni complete nel campo della cybersecurity, dei Big Data, dell’intelligenza artificiale, dello sviluppo software e dell’ideazione di sistemi GIS e IoT.

Olidata si configura come una holding, a capo di diverse aziende, ciascuna operante nel proprio settore di attività, ma convergente verso una mission comune: creare un polo nazionale che si incentri su nuove tecnologie e nuove soluzioni completamente made in Italy, per rendere il Gruppo un vero e proprio champion nazionale, a servizio delle PA e delle Corporate Enterprise.

Il successo del Gruppo è basato sulla specializzazione delle proprie risorse, valorizzandone competenze e know-how. Innovazione, sostenibilità e tecnologie all'avanguardia costituiscono il motore trainante del Gruppo.

Olidata SpA è quotata sul mercato Euronext Milan da Aprile 2023.

 


Quando

19 febbraio 2024