Incontra Energy - Video Intervista

Energy S.p.A., società quotata in Borsa dall’agosto del 2022, progetta e realizza sistemi di accumulo di energia da fonte rinnovabile, destinati al settore residenziale, commerciale, industriale e agrisolare.

Come ci spiegano il CEO Davide Tinazzi e il CFO Daniele Manfroi, il mercato in cui opera Energy è trainato da svariati fattori, come la necessità di garantirsi un sicuro approvvigionamento energetico e l’incremento dei costi dell’energia.

Anche le stime di mercato sono positive. Secondo BloombergNEF, nei prossimi anni il settore crescerà in media fra il 20-30% su base annua

A PROPOSITO DI ENERGY

Energy è una società leader di settore nell’offerta di sistemi di accumulo per l’energia, sia per uso residenziale che per applicazioni su larga scala. Questi sistemi consentono di immagazzinare e di rilasciare energia in funzione del bisogno energetico dei clienti. Ad oggi, sono oltre 60.000 gli impianti venduti da Energy e già installati sul territorio nazionale, dedicati al mercato residenziale, commerciale, industriale, alle utilities e alla mobilità elettrica.

I canali di vendita di Energy comprendono sia distributori generalisti di materiale elettrico, che specialisti del fotovoltaico e l’azienda lavora anche con grandi EPC europei. La vicinanza della logistica di Energy alle sedi dei principali distributori ha portato l'azienda ad avere solide partnership con gli attori del mercato italiano ed europeo. L’azienda acquista i componenti dai principali fornitori internazionali e li combina con un software proprietario chiamato “ZeroCO2” in sistemi conformi agli standard dell’Unione Europea.

 


Quando

31 gennaio 2024




Leggi gli articoli della categoria
Incontra la società
Clicca qui