eVISO - Titolo su nuove vette dopo il trimestre record

eVISO, la società che si presenta con lo slogan “Artificial Intelligence for commodities” ha registrato nel suo primo semestre una fortissima crescita: l’Ebitda è salito a 5,4 milioni di euro, miglior risultato di sempre, da 0,1 milioni dello stesso periodo dell’anno precedente. Si tratta di “un’accelerazione senza precedenti”, scrive l’analista di Websim Corporate Chiara Tavazzi nella nota a commento ai risultati.

Anche a seguito delle ultime indicazioni sull’andamento del business, il titolo ha accelerato arrivando stamattina a  3,85 euro, nuovo massimo storico. eVISO guadagna da inizio anno il 36% ma secondo Websim Corporate c’è ancora upside: il target price dell’ultima nota è 4,70 euro

Il CEO Gianfranco Sorasio presenta nel video gli elementi più rilevanti della semestrale, parla del contesto del mercato dell’energia elettrica, fornisce indicazioni sul programma di sviluppo commerciale e annuncia anche un nuovo approccio nella comunicazione al mercato: i dati più rilevanti del business saranno comunicati ogni trimestre, invece che due volte l’anno.

Infine, un aggiornamento sull’apertura della nuova sede di Saluzzo. Guarda il video per sapere quando sarà l’inaugurazione.

A PROPOSITO DI EVISO

eVISO è una COMMOD-TECH che ha sviluppato una piattaforma di intelligenza artificiale che crea valore nel mercato delle materie prime, ad oggi 3: power, gas e fresh apples. Nel segmento power, eVISO fornisce servizi di power-tech (tecnologia ed energia elettrica) in Italia lungo tutta la filiera di valore: tramite il canale diretto (B2B e B2C), ad altri operatori del mercato elettrico (B2B2C) e anche upstream ai produttori di energia rinnovabile su tutto il territorio italiano. Nel canale diretto, eVISO serve circa 20.000 utenti: Piccola e media impresa (PMI), aziende agricole, negozi e ristoranti in Bassa Tensione e Media Tensione. Nel canale indiretto (B2B2C), eVISO serve oltre 100 concorrenti e quasi 400.000 utenze in tutta Italia.


Quando

04 aprile 2024

Speaker

Gianfranco Sorasio | Amministratore Delegato di eVISO

Marino Masotti | Caporedattore di Websim