eVISO – Volano gross margin ed Ebitda: il punto del Ceo Sorasio

eVISO ha presentato - in collaborazione con Websim - i risultati annuali durante un Webinar aperto, per la prima volta, agli investitori retail oltre agli istituzionali. Gianfranco Sorasio, Ceo della piattaforma di intelligenza artificiale per la commercializzazione delle materie prime (energia, gas e mele), si è soffermato sui principali risultati, tra cui il gross margin che è cresciuto del 166% a 18 milioni di euro.

La società ha poi registrato ricavi pari a 224,3 milioni di euro, in linea rispetto all’esercizio precedente. L’Ebitda si è attestato a 11 milioni di euro, il valore più alto di sempre, mettendo a segno un'accelerazione del 443%. Anche il risultato netto è cresciuto: 4,9 milioni, rispetto ai precedenti -1,2 milioni. 

I relatori

  • Gianfranco Sorasio, Ceo eVISO
    (Commento sui principali risultati e le prospettive future)
  • Federica Berardi, Cfo eVISO
    (Focus sulla sostenibilità finanziaria)
A PROPOSITO DI EVISO

Nel segmento power, eVISO fornisce servizi di power-tech (tecnologia ed energia elettrica) in Italia lungo tutta la filiera di valore: tramite il canale diretto (B2B e B2C), ad altri operatori del mercato elettrico (B2B2C) e anche upstream ai produttori di energia rinnovabile su tutto il territorio italiano. Nel canale diretto, eVISO serve più di 30.000 utenti: piccole e media impresa (PMI), aziende agricole, negozi e ristoranti in Bassa Tensione e Media Tensione. Nel canale indiretto (B2B2C), eVISO serve oltre 100 operatori e oltre 400.000 utenze in tutta Italia.