eVISO - Più ti muovi e più risparmi sulla bolletta elettrica

In concomitanza con la fine del mercato tutelato dell’energia elettrica, eVISO lancia EVISO GIRO, una tecnologia proprietaria in grado di trasformare le attività sportive in energia elettrica da recuperare in bolletta. Il tutto si basa ovviamente sull’intelligenza artificiale, l’elemento qualificante di tutte le attività della commod-tech , ma lo sforzo e la fatica sono a carico dell’utente.

In questa video intervista, il CEO Gianfranco Sorasio spiega il funzionamento dell’app, oggi in via di validazione. Al termine della corsa, della pedalata, del giro in canoa o di una qualsiasi attività sportiva tracciabile, basta travasare i dati della performance sportiva sull'app EVISO GIRO, questa li trasforma in energia elettrica equivalente e li accumula. I clienti retail di eVISO possono a quel punto chiedere di poter recuperare questa carica. Sorasio, ciclista, corridore e camminatore di suo, ci ha assicurato che i risparmi, per chi pratica regolarmente uno sport, o sta in movimento, non sono affatto simbolici. L’iniziativa commerciale dovrebbe fornire alla società anche delle indicazioni su eventuali espansioni all’estero.

 

A PROPOSITO DI EVISO

eVISO è una COMMOD-TECH che ha sviluppato una piattaforma di intelligenza artificiale che crea valore nel mercato delle materie prime, ad oggi 3: power, gas e fresh apples. Nel segmento power, eVISO fornisce servizi di power-tech (tecnologia ed energia elettrica) in Italia lungo tutta la filiera di valore: tramite il canale diretto (B2B e B2C), ad altri operatori del mercato elettrico (B2B2C) e anche upstream ai produttori di energia rinnovabile su tutto il territorio italiano. Nel canale diretto, eVISO serve più di 30.000 utenti: Piccola e media impresa (PMI), aziende agricole, negozi e ristoranti in Bassa Tensione e Media Tensione. Nel canale indiretto (B2B2C), eVISO serve oltre 100 concorrenti e oltre 400.000 utenze in tutta Italia.


Quando

11 luglio 2024

Speaker

Gianfranco Sorasio | Amministratore Delegato di eVISO

Marino Masotti | Caporedattore di Websim