Mare Group - M&A, annunciata un'acquisition facility da 20 milioni

Gli analisti ritengono la notizia positiva in quanto rafforza ulteriormente la capacità finanziaria del gruppo e aumenta la visibilità sulla prosecuzione della strategia di crescita per linee esterne

Autore: Redazione
Antonio Maria Zinno, CEO di Mare Group, durante il debutto ufficiale in borsa.

Mare Group questa mattina ha annunciato la sottoscrizione con un pool bancario composto da BNL BNP Paribas e Banca Ifis di una linea di credito "committed acquisition facility" da circa 20 milioni di euro dedicata esclusivamente a operazioni di acquisizione. La linea non genera indebitamento immediato, in quanto le risorse saranno erogate soltanto al closing delle singole operazioni.

Il periodo di utilizzo è pari a 12 mesi, con scadenza finale delle somme utilizzate nel 2032. Il finanziamento si aggiunge all’aumento di capitale da 10 milioni annunciato il 31 luglio, portando a circa 30 milioni la dotazione finanziaria destinata prioritariamente alla crescita per acquisizioni. Le risorse saranno impiegate nei settori Aerospace & Defence, Industry & Transportation e Infrastructure & Building, con particolare attenzione al comparto UAV.

Websim Corporate

"Riteniamo la notizia positiva in quanto rafforza ulteriormente la capacità finanziaria del gruppo e aumenta la visibilità sulla prosecuzione della strategia di crescita per linee esterne - ha commentato Websim Corporate - Nonostante l’effetto diluitivo di circa il 3,5%  derivante dall’aumento di capitale annunciato la scorsa settimana, manteniamo invariato il nostro Target Price a 8,40 euro. Continuiamo infatti ad attenderci che le risorse raccolte vengano impiegate in tempi brevi per effettuare nuove acquisizioni accrescitive di valore, in grado di più che compensare l’effetto della diluizione".

L’annuncio odierno della nuova linea di finanziamento "fornisce ulteriore supporto a questa view, incrementando la flessibilità finanziaria della società e portando a circa 30 milioni le risorse complessivamente disponibili per operazioni di M&A".

Websim Corporate su Mare Group: giudizio Buy, target price 8,40 euro. 



In questo articolo

Azioni menzionate

Disclaimer

Per informazioni su natura e caratteristiche dei contenuti di Websim.it, si prega di leggere attentamente la sezione Avvertenze.