MARE - Firmato accordo da 4,5 milioni nel settore aerospazio e difesa

Il completamento del progetto, per lo sviluppo di modelli e software per la gestione delle emergenze ambientali, è previsto entro 24 mesi

Autore: Gianluca Brigatti
Satellite in orbita intorno alla terra

Leonardo S.p.A. and subsidiaries.

Mare Group ha finalizzato un accordo quadro da 4,5 milioni di euro con un "primario cliente internazionale" nel settore aerospazio e difesa. Lo si legge nella nota stampa di oggi, in cui l'azienda, specializzata nell'ingegneria digitale e nell’innovazione attraverso tecnologie abilitanti, sottolinea che il completamento del progetto, per lo sviluppo di modelli e software per la gestione delle emergenze ambientali, è previsto entro 24 mesi. [MARE.MI]

Nel breve, prima del nuovo anno, è in programma l'evasione di lavori per circa 0,5 milioni. "Questo sviluppo si aggiunge agli ordini già ricevuti, incrementando ulteriormente il backlog", ha spiegato la società. Un traguardo da ricondurre a un'esperienza di oltre 20 anni con grandi imprese, dalla Fiat a Intel, e all'utilizzo di piattaforme tecnologiche apprezzate dal mercato. L'attività di Mare all'interno del progetto andrà dalla progettazione software con tanto di elaborazione di algoritmi predittivi, fino ai test funzionali e alla formazione degli operatori.

Parlando dell'accordo, Antonio Maria Zinno, Ceo del gruppo, ha detto che questo riguarda “settori strategici in cui abbiamo volutamente scelto di investire e per i quali abbiamo, con le competenze attuali, grandi spazi di manovra: l’andamento del business, la sottoscrizione di nuovi ordini in ambito difesa e l’acquisizione di Powerflex, sono passi determinanti del nostro ambizioso piano di espansione”.

La nuova società della famiglia Mare citata dal manager, in particolare, è un'azienda italiana che opera dal 1996 in vari campi, ovvero avionica, aerospazio, navale e ferroviario, offrendo soluzioni ingegneristiche avanzate per apparecchiature elettroniche sensibili e protezione sismica.

Nel comunicato, il gruppo ricorda infine la guidance 2024 che, con un valore della produzione stimato fino a 45 milioni di euro e un EBITDA margin fino al 31%, indica un’accelerazione della crescita aziendale.

 

A PROPOSITO DI MARE GROUP

Mare Group è un'azienda di ingegneria digitale quotata su Euronext Growth Milan e attiva in Italia e all’estero nell’innovazione attraverso tecnologie abilitanti. In particolare, la società opera attraverso tre aree: ‘servizi digitali’, che comprendono lo sviluppo di tecnologie, servizi cloud, di sicurezza informatica e gestione dei Big Data; ‘ingegneria applicata’ (mechanical design, process engineering, test funzionali e simulazioni); ‘piattaforme tech’ (es. Delfi.ai è una piattaforma di intelligenza artificiale che favorisce l’innovazione delle imprese attraverso soluzioni di assistenza remota, formazione virtuale, marketing e controllo qualità).



Azioni menzionate

Disclaimer

Per informazioni su natura e caratteristiche dei contenuti di Websim.it, si prega di leggere attentamente la sezione Avvertenze.